Tecnico Ricerca e Sviluppo (M/F)

Détail de l'offre

Informations générales

Entité de rattachement

Coopérative agricole et groupe semencier international détenus par des agriculteurs français, Limagrain est guidé par une raison d'être : coopérer pour le progrès de l'agriculture partout, pour tous. Focalisé sur le progrès génétique des plantes, Limagrain sélectionne, produit et commercialise des semences de grandes cultures, des semences potagères et des produits agroalimentaires.
HM.Clause, Business Unit du Groupe Limagrain, est un leader mondial innovant dans le développement, la production et la commercialisation de semences potagères. HM.Clause fait partie des cinq premières entreprises de semences potagères dans le monde. Avec plus de 2000 variétés dans plus de 20 cultures potagères, HM.Clause fournit des solutions innovantes aux producteurs à travers le monde. HM. CLAUSE est une entreprise engagée pour la diversité et l'inclusion .  

Référence

2022-7136  

Société

HM CLAUSE

Contrat local

Contrat local uniquement

Description du poste

Famille de métier

VENTES ET MARKETING - MARKETING

Type de contrat

CDI

Missions

Scopo e sintesi del lavoro:
Il candidato/a sarà in stretto contatto con la Ricerca e i breeder di differenti colture orticole, ed avrà la responsabilità di organizzare, impiantare, seguire e valutare le differenti prove; contribuirà quindi attivamente allo Sviluppo e al lancio dei nuovi prodotti.
La sua competenza tecnica, la collaborazione e la conoscenza dei nuovi ibridi saranno di supporto alla Squadra Tecnica e Commerciale al momento dell'introduzione in gamma, e per tutto il ciclo di vita del prodotto.
Principali responsabilità a carico della posizione:
RICERCA E SVILUPPO
❖ Assistere i team di selezione fornendo i dati raccolti per supportare le raccomandazioni di avanzamento delle varietà, fornire informazioni sui cicli stagionali e sul posizionamento della concorrenza e raccomandazioni sulle nuove varietà;
❖ Supportare l'attività di impostazione e valutazione delle prove di Sviluppo e materiale pre-commerciale in collaborazione con i PD locali e con il Responsabile Sviluppo;
❖ Valutare le singole prove. Scrivere la sintesi e i rapporti delle singole prove e inviare una sintesi / rapporto del piano delle prove ai Breeder, al Responsabile Sviluppo e ai colleghi;
❖ Proporre l'avanzamento / interruzione / ulteriore prova delle varietà al Responsabile Sviluppo.
MERCATO E CONCORRENZA:
❖ Descrivere i bisogni del mercato; mantenere e aggiornare un database di informazioni di mercato per l'area (inclusi analisi di mercato, benchmark sulla concorrenza, monitoraggio della tecnologia delle sementi, ecc.) e anticipare le tendenze del mercato.
COMUNICAZIONE, PROMOZIONE E SUPPORTO TECNICO:
❖ Supportare i colleghi locali nella realizzazione di azioni di promozione di varietà commerciali e pre-commerciali;
❖ Fornire un aiuto tecnico alla clientela;
❖ Contribuire alla conoscenza delle esigenze del cliente in collaborazione con i rappresentanti di vendita;
COMPETENZE
• Forte attitudine al lavoro di squadra;
• Capacità nell'organizzazione del planning settimanale e mensile;
• Attitudine alla Comunicazione;
RICHIESTE
• Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie;
• Conoscenza della lingua inglese;
• Conoscenza dei comuni pacchetti informatici;
• Disponibilità a saltuari spostamenti fuori regione;
• Sede di lavoro: Sicilia

Localisation du poste

Localisation du poste

Europe, Italie

Lieu

Via Emilia, 11, 10078 Venaria Reale TO, Italie

Critères candidat

Niveau d'expérience min. souhaité

3 ans ou plus